Eventi in città: i più importanti a Campobasso

Campobasso è pronta ad accogliere “Eventi in città. ContaminAzioni Culturali tra luoghi e generi”. I mesi di agosto e settembre saranno ricchi di serate organizzate e fortemente volute dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso. A fare da padroni saranno i CB Friends i quali saranno impegnati in tre appuntamenti di Borgo in jazz.

Chi sono i CB Friends

I CB Friends sono un quintetto che ama la musica jazz. Si compone di Manuel Concettini alla tromba, Nicola Concettini sassofonista, Antonio Caps al piano, Nicola Cordisco bassista. E per finire Alberto Romano alla Batteria.

Il loro genere ricorda un po’ la musica tipica anni ’50, con u a reinterpretazione in chiave moderna della tradizione regionale. Il loro obiettivo è quello di dare libero sfogo alle proprie improvvisazioni sfruttando un repertorio di base, per un ritmo musicale che ti prende dentro.

Altri concertini

In piazzetta Palombo suoneranno anche il 23 e il 25 agosto, sia il Concettini Quartet feat Humberto Amesquita e il The Jazz Side of my Moon. E ancora gli eventi non finiscono qui. Il calendario è pienissimo: ad esempio ci sarà la seconda edizione di Campobasso in Quiz, fortemente voluta dall’associazione Centro Storico in piazza G. Pepe

Infine il 25 agosto, alle 9.30, la prima passeggiata naturalistica che avrà il punto di partenza a S. Stefano, e che verrà controllata direttamente dall’associazione Inforesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *