BOIANO


Fai di AltroMolise la tua Home Page


Aggiungi Altromolise ai tuoi siti preferiti


Home » boiano
Cerca in Altromolise nel Web con

 

  Romano: 'La Solagrital addirittura vanta un credito con la Regione'
2011-12-24 00:25:50
 “Con la nota diffusa in data odierna (23 dicembre 2011), la Solagrital conferma punto per punto quanto contenuto nella mia interrogazione del 21 dicembre.
 

In particolare risulta confermato il mancato pagamento delle tredicesime mensilità ai dipendenti, e l’aumento dei compensi e oltre che l’ulteriore attribuzione del premio di produttività 2009 e 2010 per i componenti del consiglio di amministrazione per 100 mila euro” – scrive Massimo Romano al Presidente Iorio e all’Assessore alle Attività Produttive Scasserra.
“Quando l’interrogazione sarà discussa in Consiglio regionale capiremo quali sono stati i grandi risultati che hanno condotto all’assegnazione di un premio di produttività. Nel frattempo - afferma il consigliere regionale di Costruire Democrazia -, ritengo doveroso sottolineare un passaggio del comunicato di Solagrital che credo sia giusto portare all’attenzione dell’Assessore alle Attività Produttive e dell’opinione pubblica: Solagrital afferma di vantare un credito con la Regione di 2,4 Milioni di euro. Resto sbalordito: a fronte di tutte le decine di Milioni di euro di soldi pubblici che la Regione ha erogato alla cooperativa, e sempre senza un bando pubblico, come può questa risultare addirittura creditrice nei confronti della Regione?"

"Mi auguro - aggiunge Romano - che venga fatta piena luce sulla questione, anche a fronte del recente dibattito che si è aperto sulla gestione fallimentare e dispendiosa delle società partecipate dalla Regione".
“Infine, con riferimento al solito “pianto greco” del management che continua a lamentarsi e a commentare le attività istituzionali del sottoscritto tentando di scaricare le proprie responsabilità, desidero solo confermare la mia disponibilità a partecipare ad ogni forma di confronto pubblico sull’argomento - conclude Romano -, se del caso anche in coincidenza con la prossima assemblea generale indetta dalle RSU  per lo stato di agitazione.”

 

   
 

 

| Feed RSS | Pubblicità | Eikon comunicazione | Altra Comunicazione