Come guadagnare online: 5 metodi da provare

Tutti vorrebbero ottenere un’entrata senza doversi allontanare da casa, senza dover prendere tutti i giorni la macchina o i mezzi pubblici, altri sono desiderosi invece di trovare un secondo lavoro che non gli porti via troppo tempo o comunque non li faccia stare fuori casa troppe ore. Ecco perché aumentano sempre di più le persone che vogliono guadagnare online. Ma come guadagnare online? Quali sono i 5 metodi migliori per generare una seconda entrata o crearsi un vero e proprio lavoro? Scopriamolo!

Guadagnare con i sondaggi online

Più che un vero lavoro, guadagnare con i sondaggi online è il metodo migliore per coloro che desiderano ottenere una somma per arrotondare o dei buoni per fare acquisti su Amazon, Zalando e altri e-commerce e store online. Per guadagnare con i sondaggi non c’è bisogno di alcuna competenza specifica. Bisogna solo andare sulle piattaforme che offrono questa forma di retribuzione, iscriversi e attendere che arrivino i questionari a cui rispondere tramite mail. I guadagni con i sondaggi online non sono entusiasmanti infatti, si possono guadagnare cifre dai 50 ai 200 euro al mese al massimo. Però è un buon metodo per guadagnare e arrotondare lo stipendio senza fatica e senza dover dimostrare alcuna competenza.

Guadagnare con i link in affiliazione

Hai mai sentito parlare di affiliation marketing? Questa è una forma di guadagno che con internet sta vedendo un periodo d’oro. Infatti, l’affiliation marketing permette a chi ha un blog, un sito web, un profilo social molto seguito, un canale YouTube di guadagnare semplicemente proponendo alcuni prodotti e il proprio link affiliato. Dopo di ché sugli acquisti effettuati dagli utenti attraverso quel link si otterrà una percentuale sulla vendita! Per affiliarsi bisogna scegliere il sito o la piattaforma che offre questo sistema di retribuzione, come ad esempio Topaffiliation.net, alla quale iscriversi. Una volta iscritti, inserendo i link in affiliazione si potrà iniziare a guadagnare. Coloro che hanno un buon seguito online possono guadagnare cifre molto interessanti e rendere questo sistema un vero e proprio lavoro online.

Lavorare online come freelance

Se si hanno delle specifiche competenze un metodo più complesso ma anche redditizio per guadagnare online è lavorare come freelance. I freelance online si possono occupare di diversi lavori. L’importante è avere o maturare esperienza in un settore specifico. Ad esempio, ci possono essere freelance che si occupano della scrittura dei contenuti online, professionisti che lavorano in qualità di web writer, web designer, web developer, come programmatori, UX e UI design ecc…Insomma, lavorare online come freelance offre molte opportunità e permette di guadagnare uno stipendio interessante se si ottiene un buon pacchetto clienti.

Vendere foto e video online

Chi ha esperienza in materia fotografica e del video editing può arrotondare lo stipendio vendendo su piattaforme apposite i propri video e foto online. Questa è un’attività abbastanza remunerativa, soprattutto se si propongono foto interessanti, non banali, realizzate in modo professionale. Caricando i video e le foto su piattaforma per la vendita di questi prodotti, si ottengono delle royalty per ogni foto scaricata dai clienti della piattaforma. Naturalmente più video e foto si caricano maggiori sono le possibilità di guadagnare.

Data Entry

Infine, tra i lavori online che puoi considerare di svolgere c’è quello del Data Entry. In questo caso, non c’è bisogno di avere specifiche competenze basta semplicemente saper impiegare gli strumenti del pacchetto office come Excel. Online si trovano diverse aziende che pagano persone che si occupino dell’inserimento dati e del completamento di form. Con questo lavoro non si guadagnano grandi cifre ma si ha la possibilità di ottenere una seconda entrata interessante senza dover fare troppo lavoro e senza bisogno di mostrare le proprie competenze.