Il Molise accoglie la gara Regionale della CRI

Il Molise è pronto ad accogliere la quinta edizione della Gara Regionale di Primo Soccorso CRI Molise. L’evento clou si terrà il 25 agosto in un paesaggio il cui sfondo sarà incorniciato dalla catena montuosa delle Mainarde.

Come avviene la gara

Le squadre in gara, accorse numerose da molte regioni d’Italia occuperanno le stradine della città immaginando situazioni tipo d’emergenza tra cui incidenti stradali, domestici o sul lavoro, attacchi terroristici, catastrofi naturali e così via).

Tutte le prove verranno poi valutate da un gruppo di Giudici i quali potranno dare ad ogni team dei punteggi. I metri di giudizio faranno riferimento allo scopo raggiunto e alle modalità d’intervento, che varranno poi per la classifica finale

Cosa vince la squadra che sale sul podio

La squadra e salirà sul podio avrà diritto a partecipare alla Gara Nazionale di Primo Soccorso, in programma a Vicenza dal 13 al 15 settembre, in rappresentanza del Molise.

Il presidente della CRI Molise, Giuseppe Alabastro ha dichiarato a riguardo «Colgo l’occasione per invitare tutti i Volontari della Croce Rossa e, in generale, tutti i molisani ad assistere a questo evento che costituisce un importante momento di crescita personale, di gruppo, ma soprattutto d’incontro e di formazione tra i Volontari CRI della regione. Una manifestazione che ha l’obiettivo, tra gli altri, di diffondere il concetto di Primo Soccorso fra la popolazione. Mi corre l’obbligo ringraziare tutti i Volontari che si stanno adoperando nell’organizzazione della gara e l’amministrazione comunale di Castel San Vincenzo, guidata dal sindaco Marisa Margiotta, per l’ospitalità e la disponibilità nel collaborare per la buona riuscita dell’evento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *