Magnolia Campobasso, svelato il calendario delle amichevoli precampionato

Stabilito il programma di avvicinamento all’inizio del campionato per la Magnolia Campobasso, che prenderà parte al girone sud della Serie A2 di basket femminile, dopo aver cullato per buona parte della scorsa stagione il sogno di essere promossa in A1, poi svanito nei playoff.

La Magnolia Campobasso rimane comunque una delle favorite nella prossima stagione per la promozione, soprattutto per essere riuscita a mantenere buona parte del roster che ha dato tante soddisfazioni nell’ultima annata. Riuscirà a fare l’impresa e ad arrivare in A1?

Si parte con lo scrimmage in famiglia

Il calendario relativo al percorso di avvicinamento alla nuova stagione prevede per la Magnolia un primo scrimmage in famiglia, poi un’amichevole fuori casa e due tornei: il primo verrà affrontato proprio al PalaVazzieri e l’altro comporterà una trasferta impegnativa in Lombardia. Tutte le partite saranno concentrate nei weekend, tra venerdì e sabato, con una cadenza settimanale.

Il campionato di Serie A2 prenderà il via il prossimo 28 settembre, come è stato stabilito dalla Legabasket nella diffusione del calendario ufficiale. Il percorso precampionato della Magnolia, tra l’altro, ricorda molto quello organizzato nella scorsa stagione, quando la prima amichevole effettiva venne disputata solamente due settimane dopo il raduno.

Il debutto della squadra di Campobasso avverrà il prossimo 31 agosto e, come detto, sarà un vero e proprio derby. Infatti, al PalaVazzieri è previsto un primo test che metterà di fronte la compagine U18 maschile della Cestistica Campobasso, ovvero una società satellite il cui principale obiettivo è quello di curare, nel miglior modo possibile ovviamente, lo sviluppo e la crescita dei giovani. Questa prima amichevole ha essenzialmente lo scopo di testare il lavoro svolto nella prima parte della preparazione.

Esattamente una settimana più tardi, ecco che la squadra rossoblù prenderà parte alla seconda amichevole, in quella che sarà la prima trasferta della nuova stagione. Infatti, è previsto lo scontro con Viterbo, una neopromossa che la Magnolia si troverà a dover affrontare anche durante il campionato. Il match con Viterbo rappresenta un gustoso antipasto di quello che sarà l’appuntamento ufficiale, che è in programma il prossimo 4 gennaio 2020, previsto come ultima gara del girone di andata del Girone Sud della Serie A2.

I due tornei che precederanno l’inizio ufficiale della stagione

La seconda amichevole prevista a Viterbo sarà poi l’ultimo test prima di prendere parte a due tornei molto importanti. Il primo è l’edizione 2019 del trofeo “Campobasso per lo sport”: si tratta di un quadrangolare in cui saranno impegnate sia club di A1 che di A2. Il torneo è stato organizzato per il week-end del 13 e 14 settembre presso il parquet amico del PalaVazzieri: sulla falsariga della scorsa stagione, ci sarà la possibilità di capire a che punto si è arrivati con la preparazione e quali siano le cose da sistemare e su cui concentrarsi maggiormente in vista della partenza della stagione ufficiale.

Infine, ci sarà l’ultimo appuntamento con il torneo organizzato da Crema, ovvero la squadra che si è portata casa la Coppa Italia negli ultimi due anni. Per la Magnolia l’appuntamento è per venerdì 20 settembre, quando sfiderà in semifinale Moncalieri, riedizione dei quarti di finale dell’ultima Coppa Italia, mentre nell’altra parte del tabellone ci saranno Crema e Castelnuovo Scrivia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *