Cosa regalare a una neo-mamma

Quando un’amica diventa mamma, si è spesso in crisi su cosa regalarle. La vita di una donna cambia radicalmente con la maternità e questo momento va celebrato nel migliore dei modi. Se sei alla ricerca di consigli in merito, in questo articolo puoi trovare alcune dritte che speriamo possano esserti utili.

La cornice personalizzata

Se c’è un momento dopo il quale si comincia a fare foto come se non ci fosse un domani, questo è la nascita di un bambino. Per questo motivo, la cornice personalizzata è un regalo bellissimo per un’amica che è appena diventata mamma.

Come sceglierla? Le soluzioni sono numerose. Si può optare per il suo colore preferito, ma anche per la scelta di commissionarla a un artigiano, così da dare vita a un dono unico al mondo.

Un po’ di tempo per sé

Per una donna, diventare mamma significa dimenticare per un po’ il tempo per la propria persona. A lungo andare, questo può mettere a forte rischio la serenità. Per tale motivo, regalare a un’amica che ha appena partorito un dono che le permetta di concedersi (anche se non nell’immediato) qualche ora all’insegna del relax è un’ottima idea. Anche in questo caso le alternative possibili sono numerose. In primo piano troviamo però i trattamenti bellezza alla spa e i percorsi benessere. Quando si diventa mamme è fondamentale non dimenticarsi di essere prima di tutto donne e continuare a prendersi cura del proprio corpo!

Torta di pannolini

Passando ai regali utili nell’immediato, è possibile ricordare la torta di pannolini. Giusto per rendersi conto della sua importanza, ricordiamo che a un neonato deve essere cambiato il pannolino 8/10 volte al giorno. La torta di pannolini copre questo fabbisogno per diverso tempo e permette di venire incontro ai neo genitori senza trascurare l’estetica. I pacchi di pannolini sono utili, su questo non ci piove. Presentarsi con solo questi in mano non è però il massimo. Anche in questo caso, pure l’occhio vuole la sua parte.

Fiocco nascita

Quando si parla di doni di valore, non è per forza necessario chiamare in causa delle idee super complicate. Anche un fiocco nascita ha infatti il suo perché! Le scelte estetiche disponibili sono numerose. Come è chiaro dando un’occhiata ai fiocchi nascita cosedicuore, si possono prendere in considerazioni i grandi classici (rosa per le bimbe, azzurro per i maschietti), ma anche altre cromie, come per esempio il grigio.

Buoni spesa

Quando arriva un bambino, bisogna far fronte a tantissime spese che riguardano sia i vestiti, sia il cibo, sia l’arredamento della cameretta. Regalare alla propria amica un buono spesa presso un punto vendita di riferimento per uno dei casi appena ricordati non potrà che farla felice!

Queste sono solo alcune delle idee che si possono chiamare in causa quando si parla dei regali a un’amica che vive il momento straordinario della maternità. Ci sono anche altri doni, che però non si possono comprare. Tra i più importanti, è possibile ricordare l’empatia e il buonsenso. Come già detto, la vita di una neo mamma è all’insegna del fervore e della stanchezza. Non sempre si ha modo per prendersi un caffè con un’amica.

Anche se non si è madri, comprendere che dietro a quest’assenza non c’è nessuna intenzione negativa è fondamentale. Lo è altrettanto aspettare che la propria amica raggiunga un equilibrio con la sua nuova vita. Piombare da un momento all’altro in casa sua senza avvisare non è davvero il caso!

Essenziale è quindi dare tempo al tempo, facendole comunque sentire il proprio supporto con messaggi e telefonate e soprattutto chiedendole come sta, così da evitare che si senta messa eccessivamente in secondo piano rispetto al neonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *